lunedì 14 novembre 2011
cosa fare per il web 2.0 orologeria?
Molto tempo prima che il termine Web 2,0 ha ampiamente conosciuto (la durata è diventato notable dopo la prima conferenza web 2.0 nel 2004, organizzata da Tim O'Reilly di O'Reilly Media), c'erano molti siti-web di social networking per appassionati di orologeria. La maggior parte di questi siti ha iniziato nella seconda metà degli anni 1990, pensate WatchUseek e TimeZone ecc Questi siti avevano (e hanno ancora) un importo enourmeous di informazioni su tutti i tipi di orologi da polso e tutti i tipi di marchi.
Tuttavia, per ragioni di chiarezza, farò riferimento anche a quelli pre-web 2.0 giorni come web 2.0.
È notevole che i produttori di orologi e rivenditori orologio non lo sapevo (e talvolta ancora non so) cosa fare con questa cosa di social-networking. Parte di loro ignora ancora il social-networking siti web perché il mercato grigio è un po 'troppo presente su quelle comunità per loro.
Un'altra parte di loro ha incorporato il loro forum (come IWC ) per - almeno - essere in controllo di ciò che sta accadendo all'interno della comunità guardare. Angelo Bonati, CEO di Panerai, a volte inviare un messaggio sulla famosa Paneristi forum, per mostrare che (Panerai) si sente collegato alla comunità Paneristi. E 'un ottimo strumento di marketing per Panerai, per vedere cosa succede tra i collezionisti e Panerai duri a morire.
Maggior parte delle marche (sia produttori o rivenditori autorizzati) ancora non partecipano a questi forum. Alcuni di loro sono 'leggere', per vedere ciò che il piccolo gruppo di collezionisti on-line / adepti hanno da dire sulla loro marchio o negozio, ma l'intera idea di comunicare attraverso questo forum / portali / blog sembra essere ignorato. Può essere anche peggio però. Ho ancora i brividi quando ho letto sui siti ufficiali ( Ebel , ad esempio, vedi sotto) che tutti gli orologi del loro marchio, che vengono venduti attraverso Internet, non sono originali o avere almeno una origine 'dubbia'. Beh, al mio miglior conoscenza, orologi della cosiddetta 'grigio circuito' sono il più delle volte timbrata da un rivenditore ufficiale. Ciò significa che questi orologi sono perfettamente genuini e che il concessionario originale che timbrato l'orologio, fatto in modo che si può portare a problemi per la garanzia o di servizio. Ebel sembra vietare i rivenditori autorizzati a vendere i loro orologi Ebel attraverso internet, mentre gli angoli di vendita sul forum di offrire nuove (rivenditore timbrato) a dozzine. Oppure cosa pensare dei venditori guardare sul mercato degli orologi portale Chrono24 ? I rivenditori autorizzati sono probabilmente attraversando un periodo difficile da tali restrizioni. Deve essere frustrante per dire ai clienti 'no' quando questi clienti li raccontano le percentuali possano scendere un orologio offerto attraverso di loro tramite Chrono24 o angoli vendite su forum e chiede se il rivenditore autorizzato in grado di offrire lui / lei un accordo simile. Come può un marchio aspettarsi un rivenditore autorizzato per competere con il mercato grigio quando questi canali ufficiali non sono autorizzati a utilizzare internet in modo corretto? Alcuni dei marchi sembrano utilizzare la tecnologia web per il proprio sito web solo (ad esempio libri marca più venduta correlati, gestione delle richieste di documentazione, gestione delle richieste di informazioni sugli orologi d'epoca). Penso che sarebbe bello vedere che ci vorrà per il livello successivo ed essere un vero concorrente per il mercato grigio.see more rolex datejust and orologi
Iscriviti a:
Commenti (Atom)